02:14 min

news

Lazio, accade oggi: il destro di Zaccagni decide il derby. Il ricordo del club

Edoardo Benedetti Redattore 
Attraverso un comunicato ufficiale la società ha ricordato, nel giorno del suo primo anniversario, il gol vittoria nel derby firmato Zaccagni

Un derby è sempre un derby, e una vittoria in una stracittadina merita sempre di essere celebrata. Un anno fa, il 19 marzo 2023, la Lazio guidata da Maurizio Sarri piegava per 1-0 la Roma grazie al gol di Mattia Zaccagni. La firma dell'arciere, la prima in un derby per lui, è stata la differenza sui giallorossi con i biancocelesti che, al triplice fischio di Massa, scoppiavano in un boato di gioia. Nel giorno dunque del primo anniversario del derby deciso da Zaccagni la società ha voluto ricordarlo con un comunicato ufficiale.

"Un gol per decidere la sfida. Era il 19 marzo 2023, giorno di Lazio-Roma.

La Lazio fa la partita e rimane con l'uomo in più, complice il doppio giallo di Ibanez. I biancocelesti così cercano il vantaggio in ogni modo e lo trovano al 64' con Zaccagni, bravo a trovare un angolo impossibile. La Lazio, dopo la vittoria dell'andata, centra la doppietta.

Così la Lazio: Provedel, Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj, Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto, Pedro (88' Basic), Felipe Anderson, Zaccagni (81' Cancellieri). Allenatore: Sarri".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.