- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Giancarlo Oddi
La Lazio, sebbene l'opinione pubblica ora sia accecata dai grandi nomi, è indubbiamente una delle grandi protagoniste del calciomercato. Mai come quest'anno la squadra di Lotito si sta facendo trovare pronta ben prima dell'avvio del campionato. Sei acquisti, tutti già rodati da Sarri nel ritiro di Auronzo di Cadore. La difesa chiesta da Mau è arrivata, Lotito è andato anche contro i suoi principi per accontentare il tecnico portando all'ombra del Colosseo Romagnoli e Casale prima dell'eventuale uscita di Francesco Acerbi. Il mercato della Lazio, tuttavia, è ben lontano dall'essere concluso. Questa volta però il patron biancoceleste seguirà la sua linea, eccezion fatta per il secondo portiere, le entrate saranno conseguenziali alle uscite. Dopo gli estremi difensori il grande interrogativo in casa biancoceleste riguarda il terzino di ruolo. Ai microfoni di RadioSei, per parlare proprio della questione, è intervenuto Giancarlo Oddi.
L'ex difensore biancoceleste, protagonista dello scudetto della "Banda Maestrelli", tra i tanti nomi accostati alla Lazio per il ruolo di terzino non ha dubbi, soffermandosi anche sul sorprendente mercato fatto dal patron biancoceleste fino a questo momento. Di seguito le sue parole:
"Ho sempre criticato il mercato della Lazio, ma questa volta lo ritengo buono. Credo che la Lazio sia più forte dello scorso anno, anche nella rosa. Tra Emerson Palmieri ed Udogie forse sceglierei il primo. E’ già giocatore, ha maggiore esperienza, poi sempre dipende dall’adattamento. Dal punto di vista difensivo, il calciatore dell’Udinese va impostato. Dal punto di vista fisico, della velocità e della qualità lo prenderei di corsa"
Oddi parla chiaro dunque, questa Lazio è forte e deve competere per gli obbiettivi massimi. Emerson Palmieri è il nome adatto per la fascia biancoceleste. Prima tuttavia deve uscire qualcuno. Hysaj rimane il principale indiziato a salutare Formello ma, nonostante l'interesse del Valencia manifestato giorni fa, offerte reali non sono state ancora recapitate. I prossimi giorni si preannunciano caldissimi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA