- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Immobile e Arbitro
Tre partite al triplice fischio di questa stagione, 270 minuti disponibili in un campionato che tra numerosi verdetti, esclusa la lotta Champions, non ha ancora stabilito nulla di definitivo. La lotta all'Europa League ha ancora tanto da dire e la Lazio domani sera scenderà in campo per rimanere aggrappata al treno europeo. Sfida cruciale i cui punti in palio varranno doppio sia per una che per l'altra formazione. Nella giornata di oggi Maurizio Sarri avrà a disposizione l'ultimo allenamento prima della rifinitura per sciogliere gli ultimi dubbi in merito alla formazione da mandare in campo. Tra i giocatori che scenderanno in campo tuttavia ci saranno con ogni probabilità i quattro diffidati biancocelesti.
Bisognerà, dunque, prestare la massima attenzione. Patric, Luiz Felipe, Marusic e soprattutto il capitano Ciro Immobile dovranno, quindi, contenere la foga. La sfida contro la Juventus sarà altrettanto cruciale in ottica Europa e sebbene la caratura del prossimo avversario non sia paragonabile alla Sampdoria entrambe andranno giocate con attenzione. Immobile su tutti, per ovvi motivi, non può permettersi una squalifica sia per il prosieguo e il termine della stagione della Lazio sia per la volontà personale di continuare a segnare con regolarità per conquistare il quarto successo nella classifica marcatori della nostra Serie A.
Se all'Olimpico l'attenzione per i diffidati dovrà essere alta soprattutto per King Ciro il discorso non cambia in casa Juventus. Grava infatti il peso della squalifica anche sulla testa di Dusan Vlahovic. Il numero 7 bianconero, unico in grado di intimidire ancora Immobile per il titolo di capocannoniere (27 gol Immobile e 24 Vlahovic). Con tre partite da giocare e quattro gol di vantaggio Immobile ha un buon margine. Conoscendo la fame di gol del bomber di Torre Annunziata difficilmente vorrà perdere l'occasione di segnare ancora. L'appuntamento con la storia (primo italiano a vincere 4 volte il titolo di miglior realizzatore del nostro campionato) è lì ad un passo e King Ciro diffilmente manca questi appuntamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA