01:54 min

news

Lazio, rimangono quattro i diffidati ma c’è l’ammenda a sorpresa per Tare

redazionecittaceleste

Quattro diffidati in casa Lazio. Luiz Felipe, Patric, Marusic e Immobile non devono prendere il giallo a Torino per non saltare il Verona.

AGGIORNAMENTO 11 MAGGIO ORE 10:15 - Nessuna sorpresa dal Giudice Sportivo in casa Lazio per quanto riguarda i giocatori di Maurizio Sarri. Rimangono quattro i diffidati biancocelesti a due giornate dal termine del campionato: Ciro Immobile, Luiz Felipe, Patric e Adam Marusic. Sorprese, però, arrivano per quanto riguarda il direttore sportivo della Lazio Igli Tare. Il ds, infatti, è stato multato per 5mila euro dal Giudice Sportivo dopo la gara con la Sampdoria “per essersi, al termine del primo tempo, sulla scalinata antistante gli spogliatoi, avvicinato al direttore di gara criticando platealmente la conduzione dell'incontro”.

 

Siamo alle battute finali di questo campionato. Sono solamente due le giornate che ormai ci separano dalla conclusione della stagione. Questa sera andrà in scena la sfida del Franchi tra i giallorossi e la Viola che chiuderà la 36a giornata. Una gara che la Lazio guarderà da vicino, dato che è in lotta con entrambe le squadre per conquistare un posto in Europa League. I biancocelesti, intanto, si sono portati al quinto posto in solitaria grazie alla vittoria di sabato sulla Sampdoria. Successo per 2-0, grazie alle reti di Patric, al primo gol in Serie A, e Luis Alberto, autore di una vera e propria magia.

I biancocelesti potrebbero già ottenere la qualificazione alla competizione europea nel prossimo turno di campionato. La squadra di Maurizio Sarri tornerà in campo all'Allianz Stadium lunedì 16 maggio alle 20:45. I bianconeri saranno impegnati mercoledì nella finale di Coppa Italia. Certi di disputare la prossima Champions League, non hanno più nulla da giocarsi in campionato. Una gara in cui alcuni giocatori biancocelesti dovranno fare attenzione. Ci sono quattro diffidati in casa Lazio che non devono prendere il cartellino giallo per evitare di saltare l'ultima gara di campionato contro il Verona. Un sfida che potrebbe rivelarsi decisiva ai fini della qualificazione in Europa League.

Si tratta di Ciro ImmobileLuiz FelipePatric Adam Marusic. La presenza a Torino del bomber biancoceleste, al momento, non è ancora certa. Il capitano della Lazio soffre di un problema alla caviglia. Sfrutterà i due giorni di riposo per recuperare e mercoledì, al ritorno in campo a Formello, testerà le proprie condizioni. Da capire, poi, quali saranno i risultati degli esami svolti oggi da Pedro nella clinica di riferimento biancoceleste. Lo spagnolo convive da tempo con il problema al polpaccio destro. Dopo il derby si è visto solamente gli ultimi venti minuti nella vittoriosa trasferta di Genova.