- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Savio
Se si guarda la classifica della Liga spagnola c'è una squadra che sta stupendo tutti e strappando applausi. Non è né il Barcellona, né il Real Madrid, né gli eurorivali della Lazio in Champions League dell'Atletico Madrid, bensì il Girona. La squadra catalana allenata da Michel guarda tutti dall'alto in basso, con 11 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle prime 13 giornate di campionato. E tra i vari protagonisti c'è Savio o Savinho, ala 19enne brasiliana che si è già preso la scena con 4 gol e 4 assist.
La Lazio lo ha incrociato in estate, nell'amichevole persa per 1-2 dai biancocelesti al Montilivi. E ora la proprietà capitolina gli ha messo gli occhi addosso. C'è da dire che non è la sola - anche il Barcellona ha adocchiato il fantasista verdeoro - e che molto dipenderà dal futuro di Pedro in casa biancoceleste. Ma la stella del Girona è un nome che intriga dalle parti di Formello.
Classe 2004, di un 1,76 m, esterno mancino scuola Atletico Mineiro. Dopo due anni in patria è il Troyes - ancora proprietario del suo cartellino - che lo nota e decide di portarlo in Europa ad appena 18 anni nell'estate 2022 per 6,5 milioni di euro. I francesi lo girano in prestito al PSV, anche se in Olanda Savinho si divide tra U21 e prima squadra, con cui totalizza appena 150' in campo per un totale di 9 presenze.
Rientrato alla base, è il Girona a regalargli la concreta possibilità di trovare spazio. La scorsa estate, infatti, approda ai biancorossi e fin da subito si rivela un elemento importante per i catalani. Michel lo ha schierato titolare in tutte e 13 le gare di campionato e lo ha fatto subentrare un tempo nella gara di Copa del Rey. A fine novembre vanta già 1.092 minuti sul terreno di gioco e si impone come il pezzo pregiato della rosa dei catalani.
È di proprietà del City Group e gioca in prestito al Girona, situazione analoga a quella del Taty Castellanos, sbarcato in estate nella Capitale. La sua valutazione è esplosa: a oggi servono almeno 20 milioni. Il costo è elevato ma chissà che l'eredità di Pedro non possa finire nelle mani del talento che sta stupendo la Liga.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA