news

Lazio, con il nuovo anno qualcosa è cambiato: la media punti dice che…

Edoardo Pettinelli Redattore 
Nel 2024 la media dei biancocelesti era positiva: con il 2025, soprattutto all'Olimpico, c'è stato un evidente calo degli uomini di Baroni

La Lazio di Baroni fin dall’inizio di questa stagione ha conquistato tutti per il tipo di gioco espresso, ma non solo. Società, tifosi biancocelesti, figure operanti nel mondo dell’informazione: tanti infatti hanno apprezzato la spinta offensiva messa in moto dalla Lazio targata Marco Baroni da subito nel proprio cammino, compresa la sua capacità di portare a casa punti preziosi in campionato, che gli hanno permesso di inseguire il sogno chiamato quarto posto, e di dominare da protagonista assoluta la prima macro fase del girone di Europa League.

Un rendimento dunque da sogno durante il 2024, con una media di due punti a partita: con il 2025, però, i risultati però hanno messo in luce un evidente calo da parte dei biancocelesti, in particolar modo fra le proprie mura amiche. Allo Stadio Olimpico, infatti, in questo campionato i biancocelesti nelle ultime otto partite (compreso il derby con la Roma) hanno raccolto soltanto sette punti: peggio di Baroni, in questo senso, era stato fatto da Pioli (sei) nella stagione 2015/16 prima del suo esonero. L'obiettivo degli uomini di Baroni dunque è quello di invertire questo trend, e la prima occasione utile ci sarà lunedì sera, con la sfida al Torino.