Una nuova tappa del caso tamponi è alle porte. Il CONI, infatti, tramite un comunicato apparso sul proprio sito ha ufficializzato di aver stabilito una data per l’udienza presso il Collegio di Garanzia. Si tratta del terzo grado della giustizia sportiva e l’udienza è prevista per il 7 settembre alle ore 15:00. Oggetto dell’udienza, i ricorsi presentati da Lotito e dai due medici Rodia e Pulcini contro le inibizione comminate in secondo grado. La sentenza che sarà emessa diventerà quindi definitiva, essendo il terzo grado l’ultimo livello di appello possibile. Di seguito il comunicato.
news
Lazio, fissata la data della nuova udienza per il caso tamponi
Appuntamento tra circa un mese davanti al Collegio di Garanzia del CONI, terzo grado della giustizia sportiva: arriverà la sentenza definitiva
Il comunicato
“Il Presidente del Collegio di Garanzia, Franco Frattini, ha fissato la data della prossima sessione di udienze a Sezioni Unite, che si terrà il 7 settembre, a partire dalle ore 15.00, e sarà preordinata ad esaminare e decidere i seguenti due ricorsi:
1) ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 60/2021, presentato, in data 1° giugno 2021, dai dottori Ivo Pulcini e Fabio Rodia e dalla S.S. Lazio S.p.a. contro la Procura Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio per la riforma della sentenza della Corte Federale d’Appello della FIGC n. 103/CFA 2020-2021, assunta in data 7 maggio 2020 e comunicata in pari data, con la quale è stato respinto il reclamo proposto per la riforma della decisione emessa dal Tribunale Federale Nazionale della FIGC in data 26 marzo/6 aprile 2021, n. 132TFN/SD e, in parziale accoglimento del reclamo proposto dalla Procura Federale, sono state inflitte al dott. Ivo Pulcini la sanzione dell’inibizione per dodici mesi; al dott. Fabio Roda la sanzione dell’inibizione per dodici mesi; alla società S.S. Lazio S.p.A. l’ammenda pari ad €200.000,00.
2) ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 61/2021, presentato, in data 3 giugno 2021, dal dott. Claudio Lotito e dalla S.S. Lazio S.p.A., in persona del suo consigliere delegato, dott. Marco Moschini, contro la Procura Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio e nei confronti del dott. Ivo Pulcini e Fabio Rodia, per la riforma della sentenza della Corte Federale d’Appello della FIGC n. 103/CFA 2020-2021, assunta in data 7 maggio 2021 e comunicata in pari data, con la quale, in parziale accoglimento del reclamo proposto dalla Procura Federale avverso la decisione emessa dal Tribunale Federale Nazionale della FIGC in data 26 marzo/6 aprile 2021, n. 132TFN/SD, sono state inflitte, al dott. Claudio Lotito, lasanzione dell’inibizione per dodici mesi ed alla società S.S. Lazio S.p.A. l’ammenda pari ad €200.000,00”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA