Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, i numeri delle ultime cinque gare preoccupano e fanno registrare un dato
Passo falso della Lazio allo Stadio Olimpico, l'ennesimo di questa stagione. Ieri sera, fra le proprie mura amiche, i biancocelesti contro il Torino di Vanoli ottengono un pareggio per 1-1 che sa di occasione sprecata per rilanciarsi in campionato e mantenere il passo delle proprie rivali nella corsa quarto posto. Nell'ambiente biancoceleste ci si aspettava una reazione d'orgoglio, soprattutto dopo quanto accaduto a Bologna nella scorsa giornata di campionato: la prestazione degli uomini di Baroni, positiva comunque soprattutto nel corso del secondo tempo, non ha però portato al tanto desiderato successo.
Il periodo dei biancocelesti in campionato, dunque, non è brillante, come evidenziano le ultime giornate di Serie A. In particolare, proprio nelle ultime cinque partite affrontate nel campionato italiano, i biancocelesti hanno ottenuto soltanto una vittoria (quella di San Siro contro il Milan per 1-2), tre pareggi e una sconfitta: numeri che portano la Lazio a piazzarsi al tredicesimo posto, a tre punti dal quinto posto e a quattro dal diciottesimo.
Ma un dato in particolare allarma Baroni e il suo staff, vale a dire la differenza reti. Negli ultimi cinque incontri, infatti, i biancocelesti hanno messo a segno quattro gol, ma ne hanno subiti otto, portando dunque la formazione capitolina a registrare una differenza reti negativa di meno quattro. Numeri del genere preoccupano Baroni e la piazza biancoceleste: per ripartire in campionato servirà qualcosa di diverso, ovvero una maggior attenzione a livello difensivo e più lucidità sotto porta.
Detto ciò, vediamo cosa sta facendo il Bodo Glimt, prossimo avversario della Lazio in Europa League <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.