- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sarri e il gruppo
Manca ancora qualcosa nel gioco per tornare ai livelli dello scorso anno, ma la Lazio è tornata almeno dal punto di vista dei risultati. Lo dicono i numeri in Serie A considerando le ultime cinque giornate. Quattro vittorie e una sconfitta, solo la Juventus che ha conquistato 13 punti ha fatto meglio in questo frangente. Rispetto agli 8 gol presi nelle prime cinque, la Lazio ne ha subiti 4 dal Torino in poi, meglio hanno fatto solo Juve (0), Monza (2) e Atalanta (3). Numeri importanti che serviranno in una trasferta complessa, contro una squadra che non perde dal 21 agosto e che ha la miglior striscia casalinga da febbraio.
L’ultima vittoria al Dall’Ara risale al 2018, quando la Lazio si impose 2-0. Negli ultimi tre confronti i biancocelesti hanno perso 2-0, poi 3-0 e lo scorso hanno pareggiato 0-0. Servirà tutto un altro piglio oggi, lo sa lo stesso Sarri che rispetto allo scorso anno ha cambiato per necessità l’approccio. Se un anno fa c’era bisogno di tenere sotto controllo l’entusiasmo per la cavalcata della sua Lazio, oggi c’è bisogno di spronarla. E il messaggio lanciato a Formello, riportato dal Corriere dello Sport, è stato chiaro: “Proviamo a vincerle tutte”. Da qui alla sosta, tre vittorie. Sarebbe un risultato importantissimo che darebbe moltissima fiducia alla squadra. E che potrebbe cancellare o quasi le due sconfitte con Lecce e Genoa e la disfatta di Rotterdam.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA