La ripresa del campionato è ormai alle porte. Dopodomani, la Lazio tornerà in campo per la prima volta nel 2023 contro il Lecce al Via del Mare. La tradizione biancoceleste alla ripresa è ottima, soprattutto considerando le ultime dieci stagioni. L'ultima sconfitta risale infatti al 7 gennaio 2012: 4-0 contro il Siena, doppiette di Destro e Calaiò.
news
Lazio, i numeri dopo la sosta sono ottimi: ultima sconfitta nel 2012
Ripresa d'oro
—I biancocelesti, nelle ultime dieci sfide, hanno conquistato 7 vittorie e 3 pareggi. Lo scorso anno la Lazio cominciò il nuovo anno pareggiando per 3-3 in casa contro l'Empoli, grazie al pareggio in extremis di Milinkovic. Gli altri due pareggi, invece, sono arrivati contro Carpi e Genoa, prima con Pioli e poi con Inzaghi. La vittoria che ha aperto la striscia positiva risale al 2013: in panchina c'era Petkovic e i biancocelesti vinsero per 2-1 contro il Cagliari all'Olimpico. L'anno seguente, invece, l'impresa di Reja appena tornato in panchina con vittoria per 1-0 contro l'Inter.
Un successo anche per Pioli per 3-0 contro la Sampdoria, con un Felipe Anderson straripante con un gol e due assist. Quattro vittorie invece per Simone Inzaghi, in ordine contro Crotone, Spal,Novara e Brescia nel gennaio del 2020 con doppietta di Immobile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA