La Lazio stasera sarà impegnata nel big match delle 20.45 contro la Fiorentina. Mister Baroni è al primo scontro diretto nel girone di ritorno e sicuramente non vorrà fallire. La partita è un vero e proprio crocevia: vincere stasera vorrebbe dire allungare sulla Juventus, che ieri ha perso contro il Napoli dell'ex Conte, e staccare ulteriormente la stessa squadra di Palladino, con la quale si potrebbe pareggiare o passare avanti negli scontri diretti.
news
Lazio, notte da Champions: stasera si gioca per il quarto posto
Andare poi cinque punti sopra i bianconeri sarebbe fondamentale: vorrebbe dire guadagnare vantaggio rispetto alle contendenti. Dal momento in cui ancora non è dato sapere se l'Italia avrà accesso o meno al quinto posto, difendere l'attuale posizionamento varrebbe l'ammissione al torneo più prestigioso d'Europa.
L'avversario dei biancocelesti, tuttavia, non è assolutamente da prendere sottogamba. La Fiorentina di Palladino si presenta all'Olimpico con gli occhi infuocati: in sei partite quattro sconfitte e due pareggi, troppo poco per una squadra che, proprio dall'andata contro i biancocelesti, aveva inanellato una serie di ben 12 vittorie.
La squadra di Baroni, dal canto suo, spera di poter fare risultato, visto l'atteggiamento mostrato nelle ultime due gare. Un inizio 2025 da dimenticare: sconfitta nel derby e pareggio con il Como. Al Bentegodi e contro la Real Sociedad, invece, hanno imposto il loro dominio fin da subito: grazie ai tre gol rifilati ai Baschi, la Lazio raggiunge quota 24 retine primi trentacinque minuti di gioco.
Questa sera sarà il primo dei match point che la società biancoceleste avrà a disposizione per staccarsi dalle altre. Oltre al +5 sul club zebrato di Torino, avrebbe l'occasione di staccare proprio i viola di ben nove punti. Baroni e squadra sono concentrati, per questo servirebbe anche l'intervento di Fabiani e Lotito: in ballo c'è la Champions League. Detto ciò, a proposito di mercato, ecco come stanno davvero le cose su Casadei <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA