news

Lazio, Noslin deve ripartire: contro il Verona serve una scossa

Noslin
I numeri di Noslin di questa prima parte di campionato non entusiasmano società e tifosi biancocelesti. L'attaccante deve reagire col Verona
Edoardo Benedetti Redattore 

Arrivato nella Capitale la scorsa sessione estiva di mercato per circa 15 milioni di euro dal Verona di Maurizio Setti, Tijjani Noslin fino a questo punto si è rivelato un acquisto ancora in un limbo per la causa biancoceleste, offrendo prestazioni che non hanno convinto completamente società e tifosi. L'olandese, infatti, nel corso di questa prima parte di campionato ha faticato più volte a trovare con continuità la propria posizione nell’undici di Baroni, nonostante quest’ultimo lo avesse già allenato ai tempi del Verona e fortemente voluto in sede di mercato.

I numeri dell'attaccante amsterdamiano, in tal senso, sono piuttosto emblematici: 16 presenze in campionato su 21 partite con appena due gol, un assist e un minutaggio di soli 535 minuti; in Europa League sono soltanto due le presenze (anche a causa della squalifica arrivata contro la Dinamo Kiev) mentre sorprendentemente il discorso cambia con la Coppa Italia, con una presenza e una tripletta da sogno contro il Napoli di Conte. Tuttavia, si tratta di numeri che non sono sufficienti, considerato anche e soprattutto l’importante investimento economico fatto in estate dalla società biancoceleste anche per accontentare Mister Baroni, voglioso di ritrovare a Roma il suo ex attaccante.

Neppure le recenti uscite sorridono all'olandese, soprattutto dal punto di vista fisico: a Lecce era stato colpito duro al malleolo, nel derby è stato impiegato nei minuti finali nonostante un intenso dolore alla caviglia che non voleva cessare, mentre con il Como non è neanche entrato rimanendo per tutti i 90 minuti in panchina. Adesso, però, per Noslin è arrivato il momento di affrontare il suo recente passato, ossia il Verona, ed è chiamato a farlo nel migliore dei modi. Detto ciò, attenzione: arrivano news per quanto riguarda il prossimo ritiro estivo <<

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 978 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".