news

Lazio, Noslin vuole la conferma: titolare da sottopunta contro il Napoli?

Edoardo Benedetti Redattore 
Dopo la tripletta da centravanti puro in Coppa Italia, il numero 14 cerca un'altra titolarità per confermare il periodo di forma positivo

Può essere la partita della svolta in biancoceleste per Tijjani Noslin: l'attaccante maglia numero 14, dopo la tripletta che ha steso il Napoli di Conte agli ottavi di Coppa Italia, sì è rilanciato e ora vuole la titolarità in campionato. Era stato importante l'investimento fatto dalla Lazionei suoi confronti per prelevarlo dall'Hellas Verona e consegnarlo a Marco Baroni, che in questo primo scorcio di stagione sembrava aver faticato a trovargli spazio ed un ruolo in campo che gli fosse congeniale. Giovedì sera ha dato un segnale fortissimo, ha risposto presente all'appella del tecnico toscano, che aveva difeso le sue seconde linee e aveva chiesto ai suoi gregari di alzare i giri del motore ed il tono delle prestazioni.

Detto, fatto: prima tripletta in carriera e partenopei al tappeto. La società, in tempi non sospetti, lo aveva blindato come fatto con Rovella, con una clausola rescissoria pendente da circa 70 milioni di euro. A Napoli potrebbe trovare la conferma: Dia è rientrato, ma non ha ancora i minuti necessari nelle gambe per poter incidere da titolare. Ecco, quindi, che potrebbe trovare spazio da sottopunta, in appoggio a TatyCastellanos. Baroni studia la mossa, potrebbe spuntarla anche Pedro in quella posizione ma l'olandese si è certamente guadagnato il beneficio del dubbio. A Baroni il compito di sciogliere il dubbio.