- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Tchaouna
Tra i volti nuovi accolti dalla Lazio ci sono Tijjani Noslin, Loum Tchaouna e Fisayo Dele-Bashiru. Giovani e di prospettiva, secondo la strategia societaria che seguono da Formello. Nell'ultima stagione hanno avuto modo di mettersi in mostra in maniera più che positiva.
Partiamo da Noslin, protagonista con il Verona da gennaio a giugno con 5 gol e 4 assist, ai quali vanno aggiunti 3 gol e 2 assist messi a referto con il Fortuna Sittard nella prima parte di stagione. L'impatto nel campionato italiano, nelle 17 partite giocate, è stato davvero impressionante. E lo testimoniano le vittime illustri colpite dall'olandese: Juve, Milan, Atalanta e Fiorentina.
Tchaouna, invece, è uno dei pochi a strappare applausi dai tifosi della Salernitana in una stagione disastrosa per i granata, terminata con una retrocessione in Serie B con diverse giornate d'anticipo. Il talento francese ha chiuso il 2023/24 con 6 gol e 4 assist tra Serie A e Coppa Italia. Potenzialità importanti per un calciatore che compirà 21 anni il prossimo 8 settembre.
L'ultimo colpo, in termini di annuncio, è Fisayo Dele-Bashiru. Il prodotto del settore giovanile del Manchester City, si è trasferito la scorsa estate all'Hatayspor, in Turchia. Una scelta che si è rivelata quella giusta per trovare fiducia e continuità. Un 2023/24 con 9 gol segnati e 6 assist sono un bel biglietto da visita per presentarsi in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA