Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, da Noslin a Gigot: le cifre ufficiali degli acquisti estivi biancocelesti

Gigot
Attraverso un comunicato depositato alla Borsa Italiana, la società biancoceleste ha ufficializzato le cifre dell'ultima sessione di mercato
Edoardo Pettinelli Redattore 

Con un comunicato ufficiale depositato alla Borsa Italiana, la Lazio ha ufficializzato le cifre dei nuovi acquisti nell'ultima sessione di mercato. Il comunicato si riferisce alle "Operazioni di mercato periodo trasferimenti 01/07/2024 - 30/08/2024". Per ciò che concerne le operazioni in entrata, la società ha reso noto i costi delle varie operazioni. A partire da Loum Tchaouna, passando per Noslin, Dele-Bashiru, Tavares, Dia e Gigot. Non menzionato Castrovilli in quanto firmato da svincolato, a parametro zero. Di seguito il comunicato.

“La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver acquisito i contratti di lavoro dei seguenti calciatori:

Loum Tchaouna, contratto di lavoro acquisito definitivamente dalla U.S. Salernitana Srl. L’acquisizione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 9.760.000,00, pagabile in tre annualità, oltre al contributo di solidarietà nell’importo massimo di Euro 421.000,00. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro quinquennale.

Tijjani Noslin, contratto di lavoro acquisito definitivamente dalla Hellas Verona SpA. L’acquisizione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 8.540.000,00, pagabile in due annualità, oltre al contributo di solidarietà nell’importo massimo di Euro 368.000,00 e a premi legati a particolari risultati sportivi per un importo massimo di Euro 9.760.000,00. Inoltre, in caso di futura cessione del calciatore, Hellas Verona SpA mantiene il diritto a ricevere una percentuale sulla somma ricevuta da S.S. Lazio SpA. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro quinquennale.

Dele-Bashiru Oluwafisayo Faruq, contratto di lavoro acquisito temporaneamente con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di particolari condizioni sportive, dalla Hatayspor Club Association. L’acquisizione temporanea prevede un corrispettivo di Euro 2.000.000,00, pagabili in una unica rata. L’obbligo di trasformare la cessione da temporanea a definitiva prevede un successivo corrispettivo a favore del club turco pari ad Euro 3.680.000,00 pagabili in due rate. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro quadriennale.

Varela Tavares Nuno Albertino, contratto di lavoro acquisito temporaneamente con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di particolari condizioni sportive, dall’Arsenal Football Club. L’acquisizione temporanea è gratuita. L’obbligo di trasformare la cessione da temporanea a definitiva prevede un successivo corrispettivo a favore del club inglese pari ad Euro 5.000.000,00 pagabili in cinque rate annuali. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro quinquennale.

Dia Boulaye, contratto di lavoro acquisito temporaneamente con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di particolari condizioni sportive, dalla US Salernitana 1919 Srl. L’acquisizione temporanea è gratuita. L’obbligo di trasformare la cessione da temporanea a definitiva prevede un successivo corrispettivo a favore del club italiano pari ad Euro 11.300.000,00 pagabili in tre stagioni sportive. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro quadriennale.

Samuel Gigot, contratto di lavoro acquisito temporaneamente con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di particolari condizioni sportive, dall’Olympique de Marseille SASP. L’acquisizione temporanea prevede un corrispettivo di Euro 500.000,00, pagabili in una unica rata. L’obbligo di trasformare la cessione da temporanea a definitiva prevede un successivo corrispettivo a favore del club francese pari ad Euro 500.000,00 pagabili in una unica rata oltre a premi per un totale massimo di Euro 3.250.000,00. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro triennale”.