- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Lazio e Juventus si sfidano sul prato del Flaminio
Ben 3 gare contro la Juventus in appena 25: non era mai successo prima nella storia della Lazio. Quella in corso è appena la nona volta in cui i biancocelesti incontreranno per ben 4 volte i bianconeri. L'unica in cui andò nel peggiore dei modi (4 sconfitte) è anche la più recente (stagione 2015/16) con Pioli che perse 3 volte all'Olimpico (Supercoppa, andata campionato e quarti di Coppa Italia) e poi Inzaghi travolto 3-0 a Torino in campionato.
Negli altri precedenti la Lazio ha vinto almeno 1 o 2 volte su 4: la prima nella stagione magica dello scudetto 1973/74. Le 2 gare di campionato si chiusero con un 3-1 a testa (3 gol di Chinaglia tra andata e ritorno). Nell'andata di Coppa Italia (all'ora divisa per turni e per gironi) Maestrelli schierò quasi tutti i titolari, a eccezione di Garlaschelli e dell'infortunato Re Cecconi. All'Olimpico finì 0-0 con il girone delle semifinali che vedeva il Cesena (5 punti) davanti a tutti, subito dopo Lazio e Palermo (appaiate a quota 4) e infine la Juventus (2 punti).
A Torino però Maestrelli sorprese tutti. Il tecnico, che in campionato con la sua Lazio era primo a +3 proprio sui bianconeri a 8 giornate dal termine, schierò una formazione ricco di Primavera e riserve. La Juventus dominò la gara imponendosi per 3-0 ma la Lazio poi vinse in rimonta per 2-1 il derby, aumentò a 4 i punti di vantaggio sui bianconeri e il 12 maggio conquistò il suo primo storico scudetto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA