- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Felipe Anderson e Immobile
Ancora poco più di una settimana poi calerà il sipario anche su questa finestra di mercato. Una sessione particolare in casa Lazio: caratterizzata prima da un ritardo reiterato e da un'accelerata repentina poi. Il lavoro da fare però è ancora lungo con la società al lavoro per cercare di regalare a Sarri ancora tre colpi (secondo portiere, mezzala e difensore centrale). Con differenti priorità la Lazio continua dunque la ricerca dei profili ideali consapevole che il lavoro da fare è tanto e non solo sul fronte entrate e uscite. Continua a tenere banco infatti la questione legata ai vari rinnovi.
La vicenda Luis Alberto, con i deposito del prolungamento al momento rimandato, è storia nota. Lo spagnolo sarebbe stato il secondo, dopo Pedro, in ordine di priorità in termini di rinnovo. Qualche mugugno questo lo ha inevitabilmente suscitato specialmente dopo l'atteggiamento tenuto dal dieci. Encomiabile invece la pazienza mostrata da Felipe Anderson. Il brasiliano ha il contratto in scadenza tra un anno e una promessa in piedi di ritocco dell'ingaggio da più tempo rispetto a chiunque. Zaccagni aspetta di firmare da tempo e anche Immobile ha bussato per un adeguamento.
Lotito ha rimandato i discorsi a dopo la chiusura del mercato: solo allora la Lazio avrà chiari i margini di movimento (ci sono dei paletti imposti dalla Uefa sul monte ingaggi). In tanti ora a Formello hanno gli occhi su quelle che saranno le prossime mosse della società. Le richieste di Provedel e Casale sono state rispedite al mittente. Gli eventuali sbarchi di Lloris e Bonucci, al netto della partecipazione di Tottnham e Juve al pagamento dello stipedio, li spingerebbero ancora verso la porta di Lotito. Sarri ne è consapevole e per questo ha messo in guardi il patron: l'armonia dello spogliatoio è e deve continuare a essere la priorità.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA