- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Luis Alberto e Pobega
Giorno di vigilia a Formello, oggi riparte il campionato con le due milanesi che, in piena lotta scudetto, apriranno le danze per questo 33° turno di seria A. I ragazzi di mister Sarri, invece, scenderanno in campo domani sera alle ore 20:45 dove dovranno vedersela contro la compagine Torino. I granata, che non avranno il proprio allenatore al seguito (turno di squalifica per Juric dopo la quinta ammonizione rimediata contro il Milan), arriveranno nella capitale a caccia di punti importanti. Punti soprattutto per il morale e per risollevare una parte finale di campionato non all'altezza dell'intero anno. Discorso analogo ma non uguale per i biancocelesti che scenderanno sul prato dell' Olimpico per tornare a casa con il bottino pieno così da non abbandonare il treno che porta all'Europa.
Intanto, per gli amanti delle statistiche e del rischio, i bookmakers hanno reso note le quote per la sfida di domani e, quasi all'unanimità, la sfida non avrà storia. La Lazio per tutti esperti e siti è nettamente favorita per la partita dell'Olimpico con tutte le quote che si aggirano intorno all' 1,60. La vittoria del Torino, che all'Olimpico manca dall'11 dicembre 2017 (nella serata in cui si scatenò la rabbia biancoceleste per il pessimo arbitraggio di Giacomelli), è quotato introno a 5,25. Per gli esperti della statistica, quindi, domani non ci dovrebbe essere partita ma, come il calcio insegna, guai a fermarsi solo ai numeri e a sottovalutare una partita apparentemente facile.
Il punto di forza della Lazio nelle ultime uscite (Sassuolo e Genoa) è stato sicuramente l'approccio alla gara. E' giusto ricordare che in entrambi i match sono stati Scamacca e Ostigard ad avere le prime grandi occasioni. In entrambi i casi uno Strakosha sensazionale ha evitato lo svantaggio ai suoi. La bravura della Lazio è stata quella di saper soffrire all'inizio per studiare bene gli avversari così da poter indirizzare la partita sui binari giusti. Il Sassuolo aveva impostato la partita sulle qualità dei suoi gioielli, il Genoa autrice di una partita "sporca" come più volte ripetuto da Sarri nel post partita. Il Torino metterà in campo una partita ancor diversa e i ragazzi di Sarri dovranno dimostrare di essere attenti per saper approcciare al meglio una gara che si prospetta tutt'altro che scontata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA