01:20 min

news

Lazio, no di Lotito a Giani per lo scouting: decisivo Paratici. E Picchioni…

redazionecittaceleste

I biancocelesti continuano nella necessità di dare nuovi volti all'interno del proprio organigramma. Non arriverà Lorenzo Giani dal Tottenham

Non è tempo di vacanze in casa biancoceleste, o almeno non per tutti. A Formello però i campi sono in silenzio con i giocatori divisi tra le rispettive nazionali e le vacanze già iniziate. Diversa la situazione negli uffici di una società animata, mai come ora, dall'imperativo di fare un mercato all'altezza di quella che sarà la stagione che sta per arrivare. Il mercato, tanto in entrata quanto in uscita, non permetterà ampi margini di errore e per questo Sarri pretendo una squadra all'altezza di questa situazione. Attende sviluppi il tecnico non solo in termini di giocatori mercato ma anche di chi questo mercato lo dirigerà.

Dal momento dell'addio di Tare, la Lazio non ha formalmente presentato il nuovo direttore sportivo. Tutte le strade portano ad Angelo Fabiani e in attesa dell'annuncio continuano i casting anche per quell'aria scountig tanto cara a Sarri. Chi per le vacanze non è partito è stato Gianni Picchioni, tornato nel suo ufficio lo scorso lunedì per formare due giovani che avranno il compito di seguirlo nell'area scouting. Non arriverà Lorenzo Giani dal Tottenham. Il capo scout ex Juventus è stato bocciato dal patron Lotito dopo aver parlato a lungo con un altro ex bianconero: Fabio Paratici. La voglia di Lotito però di dare sempre più rilievo all'area scouting però è forte: ha deciso infatti di costruire una talent room a Formello.