Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, come sta Castellanos? Nuovi esami per Taty: le sue condizioni
Si avvicina il ritorno del campionato, e la Lazio non vuole mancare all'appello. I biancocelesti di Baroni, dopo aver accusato il pesante 5-0 di Bologna ed esser rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali, adesso puntano al Torino, avversario da affrontare il prossimo lunedì 31 marzo.
Tuttavia, la formazione capitolina per il match contro i granata dovrà fare a meno del suo bomber, vale a dire Castellanos. Il peso dell'argentino nella formazione di Baroni è evidente: senza di lui, infatti, la Lazio ha ottenuto tre vittorie, tre pareggi e quattro ko, compresi i pesanti stop arrivati contro Inter (0-6) e Bologna (5-0). Ieri pomeriggio, Castellanos ha effettuato nuovi accertamenti strumentali al polpaccio. Per provare a recuperare il suo centravanti, Baroni lo ha impiegato sessantasette minuti nella gara di Europa League contro il Viktoria Plzen, ma l'esito non è stato dei migliori, visto il secondo stiramento al polpaccio destro.
Negli ultimi sei match senza Castellanos, la Lazio ha collezionato cinque reti messe a segno da diversi giocatori, di cui tre su calcio da fermo (ossia il rigore di Pedro e i due colpi di testa di Romagnoli). Coloro che erano chiamati a sostituire l'argentino come Noslin, Tchaouna, Dia invece non sono stati in grado di colmare la sua assenza. In questo senso, la dirigenza biancoceleste avrebbe messo nel mirino per il proprio reparto offensivo del prossimo futuro Rafiu Durosinmi, nigeriano classe 2003 del Viktoria Plzen: un'operazione da circa otto milioni che il ds Fabiani sta tentando di chiudere da settimane.
Castellanos sicuramente sarà indisponibile per il Torino: salvo sorprese, il suo forfait è previsto anche per le due prossime trasferte contro Atalanta e Bodo Glimt. L'argentino proverà ad esserci nel derby: Baroni intanto osserva la situazione del suo bomber e riflette sull'attacco da schierare senza l'argentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.