- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Baroni
Appuntamento alle ore 18:45 di domani per la Lazio, impegnata nella seconda giornata di Europa League. All'Olimpico, arriverà il Nizza, che ha esordito con un 1-1 contro la Real Sociedad la scorsa settimana. Ai microfoni di Sky, proprio mister Baroni è intervenuto per presentare il match.
La Lazio sta crescendo di livello: qual è il prossimo step che si aspetta dalla sua squadra?
"Dobbiamo dare continuità di lavoro e di prestazione. Incontriamo una squadra difficile, complicata che fa un calcio dove c’è molta ampiezza. Ci sarà da lavorare. Ci occorrerà una prestazione importante sotto tutti gli aspetti. Giocheremo davanti al nostro pubblico, siamo pronti".
Aver già dato un’identità alla squadra può essere già una vittoria?
"Non ho vittorie. La vittoria è tutti insieme, con la squadra. Lavoriamo insieme. Abbiamo ancora lavoro da mettere. Ogni gara è uno step di crescita che dobbiamo affrontare e che dobbiamo fare".
Quello sugli equilibri è lo step successivo?
"Assolutamente. A Torino la partita dal punto di vista difensiva è stata importante. Abbiamo l’identità di una squadra che porta aggressività. Non mi piace fare un’analisi dei gol, ma dobbiamo lavorare sotto questo aspetto. Sappiamo che dobbiamo migliorare e lo faremo".
Sono previste delle rotazioni per domani?
"Non sono novità. Sto cercando di rendere il più possibile il gruppo eterogeneo e non esporli a infortuni. Chi va in campo sarà comunque un giocatore che ritengo titolare".
Sta pensando a una gestione per Dia?
"È possibile. Con Noslin fermo dobbiamo fare una valutazione e una gestione diversa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA