La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 15 febbraio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Oggi alle ore 18 la Lazio è attesa all'Olimpico nel big match contro il Napoli di Antonio Conte. Una sfida importante, che metterà alla prova i biancocelesti in uno scontro diretto che vale tanto per la classifica e che rappresenta un importante banco di prova per testare l'attuale momento di forma della formazione di Baroni, in ripresa dopo le recenti vittorie contro Cagliari e Monza. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / Grinta Romagnoli, bagno d’amore all’Olimpico: rassegna stampa
Siamo carichi, possiamo battere di nuovo il Napoli
—Per Alessio Romagnoli è il momento di un test significativo. Il difensore biancoceleste, infatti, è atteso nell'importante sfida contro Romelu Lukaku che sicuramente andrà in scena nella gara di oggi tra Lazio e Napoli. Il centrale di Anzio, da questo punto di vista, è chiamato a una grande prestazione, dove sarà fondamentale non concedere spazi alla manovra offensiva degli azzurri di Conte evitando dunque sbavature difensive. Ai microfoni ufficiali del club biancoceleste, il difensore ha parlato della gara col Napoli nei seguenti termini: "Sarà una gara molto bella, 90 minuti intensi, contro una squadra forte. Il Napoli è in testa al campionato, però noi siamo pronti, carichi e consapevoli di poter fare una grande partita. Sappiamo che possiamo giocarcela contro chiunque, sicuramente il Napoli arriverà ancora più motivato, dopo i due ko di dicembre. Dovremo semplicemente dare tutto in campo per cercare di vincere e continuare il nostro cammino". Sul rendimento dei biancocelesti e sugli obiettivi in stagione, Romagnoli si è voluto esprimere nel seguente modo: "Sappiamo benissimo che il cammino è ancora lungo, siamo poco oltre la metà della stagione e mancano tantissime partite alla fine. Dobbiamo continuare a lavorare così ogni giorno per cercare di dare il meglio in campionato, Coppa Italia ed Europa League".
Bagno d'amore all'Olimpico
—Per la Lazio è giunto il momento di fare punti anche negli scontri diretti, e la prima occasione possibile sarà la gara contro il Napoli di oggi alle ore 18. Per arrivare alla vittoria, però, sarà fondamentale non solo una prestazione maiuscola da parte degli uomini di Baroni, ma anche la carica e il sostegno da parte dei tifosi biancocelesti che saranno oggi presenti all'Olimpico. Come scrive il Corriere dello Sport, infatti, saranno oltre 40mila i tifosi presenti alla sfida col Napoli, una degna cornice di pubblico che continuerà a crescere nel corso del primo pomeriggio con l'obiettivo di arrivare a quota quarantacinquemila. A ieri sera, accanto ai 29.036 abbonati si erano aggiunti oltre 11.000 tagliandi venduti, compresi i tifosi napoletani residenti nel Lazio (visto che per quelli in Campania è stata vietata la vendita dei biglietti). Per coloro che saranno presenti all'Olimpico, sarà inoltre possibile partecipare a "Share The Good", l'iniziativa portata avanti dal club biancoceleste da diversi mesi e ideata per aiutare le persone meno abbienti donando alimenti ben conservati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA