- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Stefano Fiore
L'importanza del match di lunedì è ben chiara nella testa dei ragazzi di Sarri che oggi a Formello ha guidato l'ennesimo allenamento in vista della sfida alla Juventus. L'Europa è l'obbiettivo e centrarlo non è un opzione bensì la forza motrice che dovrà spingere la Lazio a dare tutto per i tre punti. Juve-Lazio è uno dei grandi classici del nostro campionato e uno dei grandi protagonisti di questa sfida è -per il mondo biancoceleste- Stefano Fiore. L'ex laziale fu grande protagonista nella doppia finale della Coppa Italia del 2004 con tre gol in due partite che consegnarono il trofeo alla Lazio. Proprio Stefano Fiore ai microfoni ufficiali della società ha voluto ricordare la finale vinta e presentato la sfida di lunedì:
"La finale di Coppa Italia è sempre un momento particolare e per me significa tornare a quei momenti, alla doppia finale contro la Juventus. E' uno dei ricordi più belli della mia carriera, è un qualcosa che ha lasciato il segno. Contro la Juve ho i miei ricordi più belli, considerando i vari gol messi a segno. Nella doppia finale del 2004, soprattutto nel ritorno sul 2-0 poteva esserci un contraccolpo psicologico, invece quella squadra aveva una grande forza mentale. Vincemmo una Coppa Italia meritata con una prova di carattere".
"La Juventus quest’anno ha vissuto una stagione complicata. Lunedì arriva la Lazio, una squadra difficile E contro cui i bianconeri vorranno fare bene per lasciare un buon ricordo. A livello di stimoli, la Lazio ne ha qualcuno in più, perché si gioca qualcosa a livello di classifica. Forse i biancocelesti avranno un piccolo vantaggio mentale, ma sarà comunque importante approcciare bene e giocarsi la partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA