Alessandro NestaAlessandro Nesta

news

Nesta e l’addio alla Lazio: “È stato un trauma. Ecco com’è andata”

Edoardo Benedetti Redattore 
L'ex difensore biancoceleste, intervistato da Amazon Prime Video, ha parlato del suo addio alla società biancoceleste. Ecco le sue parole

Alessandro Nesta, ex difensore della Lazio, è stato intervistato da Amazon Prime Video per il programma Fenomeni. L'attuale tecnico del Monza ha parlato del suo addio con la società biancoceleste. Queste le sue dichiarazioni: "La partita con la Roma fu la peggior partita della mia carriera con la maglia della Lazio e in generale. Quella partita mi ha cambiato la vita, perché da lì in poi ho messo qualcosa di diverso quando giocavo, mi ha fatto crescere perché lì ho preso la prima batosta della mia carriera, e in quel momento ho capito che il compitino, il talento non basta, bisogna mettere qualcos’altro per fare il giocatore di un certo livello.

Sapevo che quello era il mio ultimo anno con la Lazio, erano otto mesi che non prendevamo lo stipendio, eravamo a pezzi, il club da un punto di vista finanziario aveva tanti debiti. Io venivo dal settore giovanile, e se mi avessero venduto sarebbe stata una plusvalenza. È stato un anno difficile: all’inizio pensavo all’Inter, avevano parlato col club nerazzurro per mandarmi lì, l’anno prima avevo detto di no al Real Madrid.

Purtroppo sono andato via male, è una cosa che mi ha dispiaciuto molto. Probabilmente sarei rimasto tutta la vita alla Lazio, purtroppo c’è stato il tracollo; non mi sarei mai immaginato una vita lontana dalla Lazio. Lasciare la Lazio è stato un trauma, nei primi mesi è stato durissimo, io non sarei mai voluto andar via, la gente era molto attaccata a me. Prima di quella partita, sabato, mi hanno convocato in sede per dirmi che me ne dovevo andare, e io l’ho presa male e ho avuto una brutta reazione quando ho chiesto il cambio. Mi sono pentito tanto".