La palla sempre al dieci. La legge, seppur non scritta, sempre legge è. E la Lazio contro il Napoli ha incarnato a pieno tutto questo, facendolo ancor di più quando la posta in palio ha forse più prestigio. Al Maradona non può che non brillare il genio di uno degli ultimi veri numeri dieci in Serie A. I primi tre punti della Lazio in questo campionato portano la firma indelebile di Luis Alberto che si conferma assoluto leader tecnico di questa squadra. Lo spagnolo schianta il Napoli prima con un colpo di tacco di cui, inevitabilmente, si parlerà a lungo e con un velo a liberare Kamada che si ha tutto il diritto di contendersi il titolo di assist con il passaggio vincente di uno straordinario Felipe Anderson poi.
news
Lazio, nessuno meglio del Mago dal 2016: il prestigioso primato di Luis Alberto
Luis Alberto segna per la Lazio, contribuendo in maniera decisiva al successo e allo stesso tempo centra un primato di assoluto prestigio. Il dieci spagnolo è infatti uno dei due centrocampisti, al pari di Bonaventura, ad aver segnato almeno un gol e fornito un assist in ognuna delle ultime otto stagione di Serie A. Un impatto dunque di livello altissimo anche a questo campionato per Luis Alberto conscio ancor di più del peso specifico ricoperto in questa squadra. Ora la sosta poi l'inizio del tour de force, nel quale sarà ancor di più chiamato a essere Mago.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA