00:10 min

news

Per distanza corsa e percorsa in Serie A nessuno come la Lazio: il dato

Edoardo Pettinelli Redattore 
Nonostante le difficoltà mostrate quest'anno c'è una classifica che ha visto primi i biancocelesti: il dato sulla distanza corsa e percorsa

Sipario calato su questa stagione: appuntamento ad Auronzo di Cadore. Si è chiusa con un pareggio e una prestazione non indimenticabile un'annata dalle tante faccia per la Lazio, chiamata ora a resettare, programmare e trovare la quadra definitiva sotto l'aspetto tattico. Ma se dal punto di vista del gioco il lavoro da fare è ancora tanto, c'è una statistica che ha visto la Lazio davanti a tutte le altre: nessuna squadra in Serie A ha avuto la distanza media, corsa e percorsa, più alta.

Per quanto riguarda la distanza media percorsa la Lazio guidano questa particolare classifica con 115,294 km a partita. Quasi 3 km in più rispetto all'Atalanta seconda (112,936 km) e del Bologna terzo (112,504 km). Gradino più alto del podio anche nella distanza media corsa con 68,854 km, davanti all'Atalanta (65,690 km) e il Bologna terzo (65,573 km). A questi dati possiamo aggiungere anche il primato nella classifica della distanza media scatto con 10,087 km a partita. Le inseguitrici in questo caso sono l'Inter secondo con una media di 9,456 km e il Verona con 9,340 km.