Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, nessuna italiana come te in Europa: i numeri dei biancocelesti

Lazio
Sono numeri da capogiro quelli della squadra di mister Baroni in Europa: nessuna italiana come i biancocelesti tra Champions ed Europa League
Edoardo Pettinelli Redattore 

Continua a volare la Lazio di Baroni: 3 vittorie in 3 competizioni differenti negli ultimi 270 minuti. Un ruolino di marcia impressionante fin qui con 16 vittorie arrivate in 22 uscite stagionali. In Europa si guarda tutti dall'alto, con la qualificazione diretta agli ottavi di Europa League ormai a un passa. A testimonianza del grande percorso europeo dei biancocelesti ci sono i numeri.

Oggi la Lazio è infatti la squadra italiana con più punti (16), più vittorie (5) e con la miglior differenza reti (+11) tra Champions ed Europa League. C'è di più: tra Serie A ed Europa è la prima italiana per vittorie con 15, seguita dall'Atalanta con 14. Biancocelesti primi anche per punti raccolti (47, bergamaschi a 45). Allargando lo sguardo anche alle squadre europee Liverpool (53), PSV (50) e Barcellona (49) ne vantano di più tra il proprio campionato e il cammino europeo.