04:05 min

news

Lazio, Nenci spinge per avere subito Audero. E al posto di Grigioni…

redazionecittaceleste

Il preparatore Nenci con il suo nuovo vice Viotti spingono per lavorare con Audero, ma serve l'uscita di Maximiano: due club sul portoghese

La Lazio ha dato inizio al ritiro estivo di Auronzo di Cadore, con le prove tattiche allo Zandegiacomo. Si è aperta ufficialmente la nuova stagione per il gruppo biancoceleste che sotto le Tre Cime di Lavaredo svolgherà - come di consueto ormai - la preparazione. Diversi i reparti da rinforzare, con Maurizio Sarri che sogna di accogliere presto dei nuovi innesti da aggiungere alla rosa della sua Lazio. La priorità si lega maggiormente al reparto offensivo e al centrocampo ma nei piani della società c'è anche quello di ridefinire il parco dei portieri biancocelesti.

Ivan Provedel si è imposto come titolare nelle gerarchie e Luis Maximiano ha pagato sfortuna ed errori che sono costati cari. Il portiere portoghese, arrivato la scorsa estate per una cifra che sfiora gli 11 milioni, vuole trovare una nuova squadra per giocare con continuità. La società biancoceleste ha già bloccato Audero come vice-Provedel ma prima servirà piazzare il numero 1 portoghese. Il preparatore dei portieri Nenci, insieme al suo nuovo vice Cristiano Viotti (in società dal 2016, che ha preso il posto di Grigioni dopo l'addio) spingono per lavorare con il portiere di proprietà della Sampdoria il prima possibile. Porte chiuse quindi per Maximiano che cerca una nuova destinazione, due le possibilità. Sulle sue tracce ci sono il Villarreal e l'Empoli che potrebbero decidere di affondare.