Massimo Nenci, preparatore dei portieri della Lazio ai tempi di Sarri, ha parlato della performance di Provedel nella partita di domenica contro il Verona sulle colonne del Messaggero. Questo il suo pensiero: "È stata provvidenziale l'uscita bassa su Tengstedt sullo 0-1 per spianare la strada al successo. Non capisco le critiche, per me Ivan rimane uno dei migliori portieri in Italia".
news
Lazio, Nenci difende Provedel: “Per me rimane uno dei migliori in Italia”
Nella prima stagione in biancoceleste - 2022/2023 - Provedel si è dimostrato portiere decisivo: su trentotto partite giocate in campionato, era riuscito chiudere ventuno di queste senza subire gol stabilendo un record per la Lazio e in Serie A. Lo scorso anno, invece, ha faticato come tutta la squadra. Aveva aperto la stagione 2023/2024 con un importantissimo gol in Champions League contro l'Atlético Madrid che aveva fatto sognare i tifosi biancocelesti.
Ma il resto della stagione non è andato altrettanto bene. Tanto che il portiere ha chiuso il campionato con trenta partite giocate in Serie A, trentatre gol subiti, e appena nove partite concluse senza prendere gol. Nonostante questo, però, l'importanza dell'estremo difensore non si discute, come dimostrano le prestazione e l'importante investitura di mister Nenci. Detto ciò, Nenci ha parlato anche di Mandas <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA