- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Zaccagni
Il campionato lascia spazio alla sosta per le Nazionali. E i cinque calciatori biancocelesti convocati dalla Nazionale azzurra si allenano a Coverciano in vista dei prossimi impegni di qualificazione ad Euro 2024. Spalletti è pronto ad esordire come nuovo commissario tecnico e nella lista dei suoi convocati figurano Provedel, Romagnoli, Casale, Zaccagni ed Immobile, scelto come capitano dal ct.
La nuova Italia si affiderà ad un sistema di gioco che la Lazio di Sarri conosce bene, il 4-3-3. Confermato anche da Manuel Locatelli intervenuto in conferenza stampa. "La sua impostazione è un 4-3-3. poi quando si va a pressare o altro... Quello si vede di partita in partita" - ha detto il centrocampista bianconero.
Un'opportunità per i calciatori della Lazio, a partire dalla coppia di centrali Casale-Romagnoli, gli unici a giocare in un sistema di gioco a quattro difensori. Senza dimenticare l'impatto di Zaccagni sulla corsia mancina, di fatto trasformato da Sarri in un esterno puro dopo il suo approdo in biancoceleste. E la fascia da capitano sul braccio di Ciro è un messaggio chiaro di Spalletti, che riconosce nel capitano biancoceleste la giusta leadership per guidare anche la Nazionale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA