- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sarri e Spalletti
La Serie A è ripartita nella giornata di ieri, con le prime sfide che si sono concluse. La Lazio aspetta il proprio turno e scenderà in campo alle ore 20:45 sul campo del Lecce. In terra salentina si aprirà ufficialmente il terzo anno in biancoceleste di Maurizio Sarri, pronto a ripartire dal secondo posto conquistato nella passata stagione. Le prime tre giornate di campionato saranno l'occasione per i tanti calciatori italiani in biancoceleste di affermarsi nella nuova nazionale di Spalletti. Già a partire dagli impegni contro Macedonia e Ucraina, valevoli per le qualificazioni ad Euro 2024. In questo senso, giocheranno un ruolo fondamentale le prime tre giornate di campionato.
L'ex tecnico del Napoli, subentrato a Mancini, erediterà il ruolo operativo di ct della Nazionale a partire dal prossimo 1 settembre ma è già a lavoro per rivoluzionare gli azzurri. Sono tanti i biancocelesti osservati dal nativo di Certaldo. Immobilepuò essere uno dei pochi della vecchia guardia a resistere. E sugli esterni il nuovo commissario tecnico monitorerà le prestazioni di Zaccagni. Per la regia invece Jorginho, già in calo con Mancini, può lasciare il posto. In un ruolo delicato del 4-3-3 del tecnico ci sono due giovani in prima fila: Ricci, ex obiettivo della Lazio, e soprattutto il neo-biancoceleste Rovella.
Per la porta si ripartirà da Donnarumma ma Spalletti valuterà anche Provedel. Così come Casale, di cui ne apprezza le qualità, per la difesa. In caso il ct voglia puntare su calciatori più esperti avanzerebbe anche la candidatura di Romagnoli. La Lazio made in Italy scenderà in campo con l'obiettivo di confermarsi ma al tempo stesso di convincere Spalletti a puntare sui tanti azzurri con l'aquila sul petto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA