00:27 min

news

Lazio, obiettivo Nazionale: il made in Italy punta a convincere Spalletti

redazionecittaceleste
La Lazio made in Italy torna in campo per voltare pagina contro il Genoa, anche con l'obiettivo di convincere il nuovo ct della Nazionale

Di Davide Censi

La Lazio si prepara a scendere in campo contro il Genoa, nel primo appuntamento stagionale allo Stadio Olimpico. I biancocelesti sono chiamati a voltare pagina dopo il brutto ko in rimonta subito a Lecce. Serve una svolta, Sarri è stato duro nel post-partita al Via del Mare e ora attende risposte sul campo. La sfida di oggi sarà anche l'occasione per i tanti calciatori azzurri della Lazio di fare colpo sul nuovo ct Spalletti. La Lazio made in Italy può contare su un Immobile già a segno alla prima giornata. Nel mirino ci sono i prossimi impegni di qualificazione ad Euro 2024 contro Ucraina e Macedonia del Nord.

Casale è in ballottaggio con Patric per un posto dal 1' per la sfida di stasera ed il centrale scuola Verona è un profilo che piace al nuovo commissario tecnico azzurro. Cataldi, Zaccagni, Provedel e Romagnoli - titolari fissi dell'undici di Sarri - proveranno a impressionare Spalletti. Senza dimenticare Rovella, che oggi potrebbe esordire a gara in corso, con Spalletti che potrebbe optare per uno tra lui e Ricci per rivoluzionare il centrocampo azzurro. La Lazio punta a voltare pagina e in campo ci sono diversi osservati speciali. Spalletti dovrà diramare la lista dei convocati il prossimo 1° settembre e i Nazionali biancocelesti vogliono esserci.