- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Maurizio Sarri
Arriva la prima sconfitta stagionale della Lazio. I biancocelesti cadono in casa per mano di un Napoli superiore e di Sozza che avrà da spiegare il perché non sia stato almeno chiamato a rivedere il contatto molto più che dubbio tra Mario Rui e Lazzari. Al termine della partita mister Sarri è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare questa sconfitta.
"Siamo partiti bene poi ci siamo abbassati e abbiamo fatto prendere campo al Napoli e quando iniziano a palleggiare diventa dura. Loro partivano abbastanza bassi, noi avevamo il baricentro basso e quindi siamo andati in attesa in densità che non a coprire la palla e questo non è il nostro modo di giocare. Il Napoli è una squadra forte, una squadra con cui si può perdere in qualsiasi modo però non si può fare a meno degli episodi sta sera. Se gli episodi hanno inciso talmente tanto sul risultato non si può non prenderli in considerazione però dopo il 2-1 la squadra mi è piaciuta, ha ripreso vigore e coraggio quindi il divario con le grandi squadre si stia accorciando"
"Per episodi non mi riferisco solo al rigore. Sul gol da calcio d'angolo del Napoli Kim spinge a due mani Luis Alberto. Non so se era partita la palla, anche se non fosse partita l'arbitro deve interrompere la rincorsa e dare il tempo ai giocatori di rimettersi in posizione. Il rigore? Io spero che l'arbitro sia veramente scarso, ma dovevano essere in due perché anche al Var non chiamare a rivedere è assurdo. Gli episodi hanno incisi alla fine e in maniera pesante. A parte gli episodi anche per quanto riguarda la conduzione, in una partita sostanzialmente corretta ha trovato il modo di ammonirci tutti. Questa è una storia vecchia, perché già dalla partita con il Bologna dove siamo andati in eccesso di proteste e dalla partita successiva già nel sottopassaggio ci hanno detto che ci eravamo comportati male e ce la fece pagare a livello di ammonizioni. Questa è una cosa che non può andare avanti, Rocchi deve intervenire e farlo in maniera pesante".
Dopo l'intervento dell'esperto Var di DAZN, Luca Marelli che conferma quanto detto dal mister, Sarri continua: "Mario Rui lo guarda anche, gomito in pieno mento. Il Var non può intervenire? Una ca****ata è una ca***ata se il Var non interviene non sta facendo il suo lavoro non è che c'è una spinta, qua c'è un colpo in faccia. Qua c'è un palese errore dell'arbitro, non c'è da valutare l'entità"
"Ora cominceranno le rotazioni dei giocatori. Non è pensabile schierare la stessa formazione per 5/6 settimane giocando ogni 3 giorni"
"Romagnoli veniva da una stagione difficile in cui aveva giocato poco con problemi fisici ma è un ragazzo intelligente che capisce subito cosa vuoi. Sarà importante per noi, è un leader"
© RIPRODUZIONE RISERVATA