news

Lazio, protagonista tra gli MVP: Boulaye Dia è il laziale con più titoli

Dia
Su ventuno giornate di campionato, la Lazio ne ha concluse più della metà come migliore in campo: 13 premi MVP per i giocatori biancocelesti
Edoardo Pettinelli Redattore 

Nel corso delle ventuno giornate di campionato giocate fino ad oggi, la Lazio ha ottenuto ben tredici titoli di MVP, premio introdotto quest'anno in Serie A che consiste nel nominare il migliore in campo per ogni gara. Il premio di "Man of the Match" viene consegnato alla fine di ogni partita, i vincitori sono votati tramite un QR code che appare sugli schermi durante le partite e i tifosi sono invitati a dare il loro giudizio.

La Lazio nel corso di queste ventuno giornate ha ottenuto il premio tredici volte, in più della metà delle partite giocate. In particolare il più premiato è Boulaye Dia, con quattro premi ottenuti nelle partite contro Verona, Torino Cagliari, e al ritorno contro l'Hellas. Subito dopo di lui, tutti con due titoli di MVP ci sono Nuno Tavares, migliore in campo contro Milan e Genoa; Taty Castellanos, che ha ottenuto il premio per la sua performance contro Venezia e Como; e Mattia Zaccagni che ha vinto il premio dopo le partite contro Monza e Bologna. Infine, hanno ottenuto il premio come miglior giocatore in campo una sola volta a testa tre calciatori: Pedro, nella gara contro l'Empoli; Gustav Isaksen dopo il suo gol a Napoli e Adam Marusic dopo la rete fuori casa a Lecce.