Vedat Muriqi non ha lasciato ricordi indelebili con la maglia della Lazio. Anzi, il suo trasferimento in estate a titolo definitivo al Mallorca somigliava tanto ad una vera e propria liberazione di un esubero strapagato. L'attaccante kosovaro, però, in Spagna ha trovato la sua dimensione ideale. Nella squadra maiorchina lo hanno accolto a braccia aperte, dopo la parentesi di sei mesi in prestito dello scorso anno. Gli isolani avevano un'opzione per il riscatto, giudicata troppo alta per le casse della società e si erano rassegnati a perdere il calciatore. Soprattutto al netto della trattativa tra Lazio e Bruges che era andata in porto, salvo poi saltare durante le visite mediche. A quel punto il Mallorca è tornata a premere per riportarlo nelle Baleari. Lotito decide di accettare uno sconto e Muriqi torna a disposizione di Javier Aguirre.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, Muriqi nella storia del Mallorca: l’impatto da record del Pirata
L'ex Lazio, ora attaccante del Mallorca, ha impattato fin da subito con la squadra spagnola ed ha eguagliato un record nella storia del club
L'impatto del Pirata tra le file del Mallorca è storico. L'ex Lazio si è presentato in grande stile e ha eguagliato un record importante nella storia del club, siglando 6 dei 10 gol segnati dal Mallorca nelle prime 12 giornate di campionato. Come riporta COPA, con questo bottino il kosovaro diventa uno dei migliori quattro bomber del 21° secolo della squadra spagnola, eguagliando i numeri di Eto'o, Pandiani e Güiza Hamed.
© RIPRODUZIONE RISERVATA