- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vedat Muriqi
E' stato la delusione maggiore degli ultimi anni. Muriqi in biancoceleste, sia per l'importante investimento fatto che per l'evidente difficolta nel campo, è stato il passo indietro per eccellenza del mercato targato Igli Tare. Una cifra a ridosso dei 20 milioni che lo rendono il secondo acquisto più costoso della Lazio di Claudio Lotito alle spalle del solo Mauro Zarate. L'impatto tuttavia di Zarate prima e Muriqi poi è agli antipodi; l'argentino specialmente nella sua prima stagione fu autentico trascinatore della Lazio fino alla conquista della Coppa Itala del 13 maggio 2009 contro la Sampdoria. Muriqi invece con la maglia biancoceleste ha collezionato dal suo arrivo nel 2020 ben 49 presenze segnando appena un gol. Numeri troppo bassi che nella sessione di mercato invernale ha portato il gigante Kosovaro in Liga per vestire la maglia del Mallorca.
Muriqi sembra essere rinato dal suo arrivo in terra spagnolo. Trascinatore della sua squadra in piena lotta salvezza, traguardo raggiunto anche con il suo contributo grazie ai 5 gol e i 3 assist in 16 presenze. Su tutte rimane il gol vittoria siglata dal kosovaro nella trasferta del "Wanda Metropolitano" contro il grande ex biancoceleste Diego Simeone. Ora il campionato è concluso, il Mallorca è salvo e in Spagna il club ha tutta l'intenzione di riscattare il "pirata". Lazio e Mallorca sono in fatti all'opera per trovare l'accordo sulla cifra, dopo la richiesta di uno sconto da parte della squadra spagnola.
Non sono finite le soddisfazioni per Vedat Muriqi che dopo essere stato protagonista nella corsa salvezza si è anche tolto la soddisfazione di essere nominato giocatore del mese di maggio in Liga. La massima serie spagnola sui social ha celebrato Muriqi con una foto che lo ritrae con il trofeo e una didascalia apposita per lui. "Un pirata decisivo, un eroe del Mallorca" si legge sotto la foto per il pirata, In attesa di scopreire quale sarà il suo futuro Muriqi si gode il suo premio:
© RIPRODUZIONE RISERVATA