01:21 min

news

Lazio, Muriqi-Brugge finisce alla Fifa. Domani visite del kosovaro a Roma

redazionecittaceleste

Furente il presidente Lotito per quanto accaduto in merito alla trattativa di Murqi, ora il patron pensa seriamente di rivolgersi alla Fifa

AGGIORNAMENTO ORE 17:30 - Muriqi è tornato in Italia e in attesa di scoprire il suo futuro nella giornata di domani svolgerà le visite mediche con la Lazio. Appuntamento presso la clinica di riferimento alle ore 8:30.

Il presidente Lotito ora è stato colpito nell'orgoglio. E toccare il patron biancoceleste significa assumersi le responsabilità di ciò che potrebbe accadere subito dopo. Lotito non lascerà mai correre una situazione in cui può apparire sbeffeggiato lui o la sua Lazio. Ora la furia del numero uno laziale sta per abbattersi sul Club Brugge reo di aver provato a fare il gioco "sporco" con lui. Il motivo è ovviamente il caso principale che negli ultimi giorni è finito nell'occhio del ciclone: l'ormai certamente mancato trasferimento di Vedati Muriqi al club belga. Il gigante kosovaro, arrivato in Belgio e dopo aver sostenuto le visite mediche, è stato rimandato indietro. Spaccata l'opinione sulla reale motivazione anche se, screditata l'opzione legata alle "mediocri visite mediche", il voler cambiare all'ultimo la formula è l'unica motivazione vagliabile.

Fifa

Lotito, come detto è furente e di certo non lascerà correre. Come riporta il Messaggero la modalità con cui la società belga ha fatto saltare l'affare all'ultimo minuto minaccia di rivolgersi alla Fifa. La Lazio infatti non ha dubbi sulle ottime condizioni di Muriqi (screditando quanto fatto circolare dal Belgio) e le prove sono evidenti e tangibili: gli ultimi mesi con il Mallorca prima e con la maglia del Kosovo in Nations League poi. La volontà infatti di cambiare la formula e non di far, inizialmente, saltare l'intera operazione mette di fatti con le spalle al muro il Club Brugge.

 

Futuro

Ora il futuro di Muriqi diventa un interrogativo non da poco. Ciò che è certo è che, per lui, non c'è spazio in questa Lazio ed ecco perché il diesse già dalla giornata di ieri ha ripreso i contatti con i vecchi club interessati all'attaccante kosovaro (Galatasaray, Hull City e Mallorca). Ora anche il giocatore dovrà sapere quale futuro lo aspetta, nel frattempo la possibilità che possa raggiungere, sotto le Tre Cime di Lavaredo, i suoi compagni in ritiro si fa sempre più concreto.