- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Muriqi e Sarri
Un affare da quasi 20 milioni, secondo acquisto più costoso della Lazio targata Lotito, un'enorme delusione finale. Ben 49 presenze in biancoceleste con a referto appena un gol. I numeri di Vedat Muriqi come vice Immobile sono impietosi e la separazione nell'ultima finestra invernale di calciomercato era necessaria. La rinascita in Liga, con la maglia del Mallorca, ha ridato nuova vita, sportivamente parlando, al gigante kosovaro. Gol e assist che hanno portato una fondamentale salvezza al club mallorchino e gli sono anche valsi il titolo di miglior giocatore del mese di maggio in Liga. Ora La volontà del club spagnolo è chiara: riscattare il Pirata ma solo a patto di uno sconto sul prezzo.
" Il mercato di gennaio è molto complicato e pensavamo che Muriqi fosse un profilo diverso da quello che avevamo. La verità è che alla fine siamo rimasti deliziati da lui. Se resterà qui? Come ho detto prima siamo molto soddisfatti della sua prestazione e del suo coinvolgimento e vedremo se riusciremo a convincerlo a restare. Questo è il nostro obiettivo anche se è molto difficile per il Maiorca pagare 10 milioni di euro per un giocatore "
Chiare quindi le parole di Pablo Ortells direttore sportivo del Mallorca. Muriqi è ben voluto in Spagna e il club vuole puntare su di lui ma a dettate condizioni. La Lazio proverà ad accontentare, dunque, le richieste degli spagnoli senza però scendere sotto una determinata cifra per non fare una minusvalenza significativa.
In attesa di scoprire, quindi, quale sarà il suo futuro Muriqi è intervenuto, dal ritiro della sua nazionale, per parlare proprio in merito a quello che sarà il suo futuro prossimo. Il Pirata sembra avere le idee chiare e non ha dubbi su quello che accadrà nelle prossime settimane:
" Ora non penso al mio futuro. Sono completamente concentrato sulla nazionale. Ho un contratto con una squadra, mi presenterò al raduno e poi prenderò una decisione ".
© RIPRODUZIONE RISERVATA