news

Lazio, Mourinho non ci sta e ripensa al derby: “Abbiamo dominato”

Sarri e Mourinho

Il tecnico della Roma, José Mourinho, durante l'ultima conferenza ha dimostrato quanto il derby perso contro la Lazio bruci ancora

redazionecittaceleste

Che quello tra Maurizio Sarri e José Mourinho sarebbe stato un acceso dualismo lo si sapeva già dalla scorsa estate. Quando Lazio e Roma hanno deciso di puntare su due tecnici del loro calibro, hanno automaticamente fatto fare al calcio della Capitale un salto di qualità: dal punto di vista tecnico ma anche sotto l'aspetto mediatico. Ad incendiare il tutto, poi, ci ha pensato il primo derby della stagione arrivato anche particolarmente presto. Visto che non è nemmeno ottobre e la prima stracittadina è già sta archiviata. Tra l'altro, in favore della Lazio (3-2).

 Sarri e Mourinho

Il derby della discordia

La vittoria dei biancocelesti ha riscaldato animi già caldi in partenza. Se poi si aggiungono anche alcuni episodi arbitrali capitati durante il match, mal digeriti sia da una parta che dall'altra, ecco ottenuta la ricetta perfetta. Quella preferita soprattutto dai media. Ieri, in occasione delle conferenze stampa tenute dal tecnico biancoceleste e da quello giallorosso, i riferimenti al derby appena disputato non sono mancati. Nonostante la Lazio giocherà in Europa League contro la Lokomotiv Mosca e la Roma in Conference League contro lo Zorya, i pensieri legati alla stracittadina sono ancora vivi nella testa di chi l'ha giocata.

Brucia ancora

Insomma, da una parta c'è stato Mau che senza peli sulla lingua ha ammesso che il rigore assegnato a Nicolò Zaniolo è stato totalmente inventato. Dall'altra Mou che invece è convinto di aver dominato la partita. Alla vigilia della gara di Conference, lo Special One ha infatti rilasciato un'importante dichiarazione "Derby? Non ne voglio più parlare. Tuttavia, voglio solo dire che da quando è iniziata questa stagione abbiamo giocato già sei gara all'Olimpico e contro la Lazio è stato quella dove abbiamo dominato di più. La sfida dove noi ci siamo sentiti più grandi e l'avversario più piccolo. Ciononostante, accettiamo il risultato nella maniera più professionale possibile. Pensiamo alla prossima gara". Alla fine, però, ciò che più conta è che tre punti pensanti come questi siano finiti nelle tasche dei biancocelesti.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 974 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".