- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Palladino e Sarri
La Lazio, dopo l’impiego Europeo contro l’Atletico Madrid, è pronta a tornare a giocare in campionato. Il prossimo avversario della squadra di Maurizio Sarri sarà il Monza di Raffaele Palladino. Per i biancocelesti sarà fondamentale ritornare a guadagnare i 3 punti al termine della gara. I precedenti tra i due club sono a favore della Lazio.
Il club biancoceleste riparte dalla sfida contro il Monza allo Stadio Olimpico. La prima squadra della capitale nel corso della sua storia ha affrontato il club lombardo 20 volte. I precedenti raccontano di 8 vittorie per la Lazio, 5 per il Monza e 7 pareggi. Il primo incontro risale al 22 ottobre del 1961, durante una partita di Serie B, con un risultato di 4 a 0 per i biancocelesti. Invece, la prima sfida in Coppa Italia c’è stata il 28 agosto del 1977, anche in questo caso la Lazio ha vinto, 2 a 1 con gol di Agostinetti al 34esimo e un autogol di Anquilletti al 51 esimo. Per quanto riguarda la Serie A, l’esordio per questa gara c’è stato qualche anno fa, il 10 novembre 2022 dove la squadra di Maurizio Sarri vinse per 2 a 0 con le reti di Milinkovic-Savic e Mattia Zaccagni.
Ora la Lazio, dopo l’inizio non perfetto in stagione, non si può permettere di fare passi falsi. Infatti, come già esposto da molti giocatori dopo la gara con l’Atletico Madrid, conquistare i tre punti sarà di fondamentale importante per risollevare completamente il morale e risalire di qualche posizione in classifica.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA