03:34 min

news

Lazio, il Mondiale e le big: quanti calciatori partono per ogni squadra

redazionecittaceleste

Il Mondiale è alle porte e sono tanti i giocatori di Serie A impegnati nella competizione. Il campionato si ferma e la ripresa è un incognita

Tutto pronto per l'inizio del primo Mondiale invernale della storia. Il Qatar si prepara ad ospitare la Coppa del Mondo e le squadre di club fanno i conti con i loro migliori giocatori fuori per praticamente un mese. Sembra impossibile prevedere quando e come torneranno ai rispettivi centri di allenamento i calciatori impegnati nella competizione, rendendo quindi imprevedibile la ripresa del campionato. In casa Lazio, gli unici due giocatori presenti nella manifestazione sono Milinkovic Vecino.

Le big fanno i conti

—  

La classifica in Serie A, ad eccezione del Napoli capolista, è molto corta. Dal secondo al settimo posto ci sono solo 6 punti di distacco. La ripresa sarà fondamentale per stabilire le gerarchie in zona Champions, ma l'incognita Coppa del Mondo non permette di fare proiezioni. Di seguito tutti i giocatori convocati delle squadre che si contendono un posto per l'Europa che conta insieme alla Lazio.

ATALANTA (quattro giocatori): Mahele, de RoonKoopmeinersPasalic.

INTER (sette giocatori): Onana, deVrij, Dumfries, Brozovic, Lautaro Martinez, Correa, Lukaku.

JUVENTUS (undici giocatori): SzczesnyAlex SandroDanilo, BremerMcKennieParedesRabiotKostic, Di MariaMilikVlahovic.

MILAN (sette giocatori): Ballo ToureKjaerTheo HernandezDestDe KetelaereRafael LeaoGiroud.

NAPOLI (cinque giocatori): KimOliveiraZielinskiAnguissaLozano.

ROMA (quattro giocatori): Rui PatricioVinaZalewskiDybala.