Uruguay e Serbia sono le uniche due Nazionali presenti al Mondiali con giocatori biancocelesti in rosa. Si tratta, ovviamente, di Matias Vecino e Sergej Milinkovic-Savic. Il cammino per i due giocatori di Sarri non è iniziato al meglio, poiché nessuno dei due è riuscito a conquistare i tre punti all'esordio con il proprio paese.
news
Lazio, il Mondiale dei nazionali biancocelesti parte male: il dato
Il dato
—Un pareggio e una sconfitta per i due biancocelesti. Il punto è stato conquistato dall'Uruguay grazie al pareggio contro la Corea del Sud per 0-0. Cade invece la Serbia di Sergej davanti a un Brasile in forma smagliante e a un super Richarlison. Questo è il risultato peggiore dal 1950. All'epoca, Furiassi, Remondini e Sentimenti IV persero all'esordio contro la Svezia per 3-2, conquistando quindi zero punti alla prima giornata.
I prossimi impegni saranno quindi fondamentali per i due centrocampisti biancocelesti. Si torna in campo lunedì 28 novembre per la seconda giornata della Coppa del Mondo. Alle 11:00 tocca alla Serbia di Milinkovic, impegnata nello scontro con il Camerun, con gli africani sconfitti nella prima giornata dalla Svizzera. Alle ore 20:00, invece, chiude la giornata la sfida tra Portogallo e Uruguay. I lusitani sono al comando del gruppo H e una vittoria contro i sudamericani li porterebbe agli Ottavi di Finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA