02:40 min

news

Lazio, continua il momento d’oro di Vecino: anche Bielsa esalta Mati

Continua il momento d'oro di Matias Vecino che dopo essere stato decisivo in biancoceleste cambia il vento anche della propria Nazionale

Il meno atteso nel momento più delicato: Matias Vecino dalla gara contro il Torino si è caricato laLaziosulle spalle risultando decisivo in tutte e tre le gare in cui è andato a segno. L'uruguaiano, capocannoniere biancoceleste fin qui, è uno dei quattro giocatori (con Hysaj, Marusic e Zaccagni) ad aver lasciato Formello per raggiungere i ritiri delle rispettive Nazionali. Maglia diversa ma stessa Vecino: a Mati sono bastati infatti venti minuti scarsi per cambiare l'inerzia della gara del suo Uruguay. Entrato sul 2-1 per la Colombia ha ridato equilibrio ai suoi che sono riusciti poi ad acciuffare il pari.

Dopo Sarri, Vecino conquista anche Bielsa che non ha esitato a elogiarlo nel post partita. "Dopo il loro gol del 2-1 abbiamo avuto dieci o quindici minuti di confusione, disordine e mancanza di controllo. Con l'ingresso di Matias, però, siamo riusciti a correggere quello squilibrio e nel finale siamo stati positivi". Queste le parole del ct dell'Uruguay che al pari di Sarri non ha alcuna intenzione a rinunciare a Vecio. Regista, incursore, equilibratore e goleador: Vecino è il vero jolly dei suoi allenatori.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.