Uno dei periodi più impegnativi della stagione della Lazio sta per arrivare. La squadra di Baroni è chiamata a prepararsi fisicamente e mentalmente per un periodo che potrà dire molto, se non tutto, sul cammino tra le Coppa Italia, Europa League e il campionato.
news
Per la Lazio è arrivato il momento chiave: quattro partite in due settimane
Ai biancocelesti serve un filetto di vittorie, per continuare a competere su tutti i fronti. Si parte dalla trasferta al Penzo di Venezia, sabato alle 15. Gli arancioneroverdi sono consapevoli che devono dare il tutto per tutto per non fare esonerare Di Francesco e acquisire punti per evitare una dolorosissima retrocessione.
Martedì 25 febbraio, tre giorni dopo il campionato, ci saranno i quarti di finale di Coppa Italia, al Meazza contro l'Inter dell'ex Inzaghi. Mister Baroni, sicuramente, avrà già affrontato il focus mentale della partita, volendo evitare l'approccio, dopo il gol preso, all'andata in Serie A (0-6).
Per la 27esima giornata di campionato la Lazio dovrà tornare, nel giro di cinque giorni, a San Siro. Ad aspettare i biancocelesti ci sarà il Milan di un altro ex, Sergio Conceiçao, che sicuramente giocherà con il sangue agli occhi dopo la cocente sconfitta ai playoff di Champions League contro il Feyenoord.
A chiudere il poker di partite ci sarà l'andata degli ottavi di Europa League, prevista tra il 6 e il 7 marzo, ma l'avversario è, al momento, ignoto. Questa sera andrà in scena il ritorno degli spareggi dell'ex Coppa Uefa, domani il sorteggio per gli ottavi: in caso di passaggio del turno con il Porto stasera, la Roma potrebbe essere uno dei possibili avversari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA