La Lazio ha sciolto il nodo del vice-Immobile con una summit notturno che ha portato alla chiusura dell'affare per Valentin, per tutti "Taty", Castellanos. I biancocelesti hanno trovato l'accordo con il New York City, club di proprietà del City Group (che detiene anche le quote del Manchester City) per circa 15 milioni di euro. Ma chi è Taty Castellanos? Scopriamolo insieme.
news
Lazio, dalla MLS al poker al Real: ecco chi è Valentin “Taty” Castellanos
Cile, Uruguay e MLS
—Nativo di Mendoza, Argentina, cresce nel settore giovanile dell'Universidad de Chile, prima di muoversi verso Montevideo, in Uruguay, tra le fila del Torque. Con la squadra uruguagia gioca appena un anno e viene notato dal New York City, che lo porta in MLS. Nelle quattro stagioni passate nella Grande mela totalizza 113 presenze e 53 gol. Una bel biglietto da visita che lo porterà, la scorsa estate, ad esordire in uno dei top 5 campionati europei. Più precisamente in Spagna, a Girona. Gli albirrojos lo prelevano in prestito e l'impatto con la Liga è decisamente positivo.
L'impatto in Liga e le caratteristiche tecniche
—Castellanos realizza 13 gol in campionato in 35 presenze con i biancorossi. Sale agli onori della cronaca grazie ad un clamoroso poker rifilato al Real Madrid in appena 62'. Va detto che per il Real era una partita in cui c'era poco in palio, visto il titolo appena sfumato e conquistato dal Barcellona. Ma l'attaccante argentino è riuscito ad imporsi con 4 gol alla squadra di Ancelotti. Centravanti forte e strutturato fisicamente, abile nel gioco aereo, forte di testa e nell'attacco alla profondità. Sicuramente meno abile nel palleggiare rispetto agli altri profili sondati dalla società (come Amdouni). Non si discosta troppo da Immobile per caratteristiche sotto questo punto di vista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA