- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
mizuno-lazio
In occasione di Lazio-Sturm Graz il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha ospitato allo Stadio Olimpico i rappresentanti di Mizuno Italia. Takeshi Shichijo, Managing Executive Officer, Mark Kaiway, Head of Global Marketing Office e Mizuno Corporation, e Oliver Strenghetto, presidente di Mizuno Italia, questi gli ospiti allo stadio nella serata europea biancoceleste. Una presenza che testimonia il consolidamento tra la Lazio e il nuovo sponsor tecnico. Takeshi Shichijo, in qualità anche di Board Member Directly Responsible, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Lazio Style Channel.
Sui valori in comune di Lazio e Mizuno: "Innanzitutto, Mizuno è stata fondata nel 1906, mentre la S.S. Lazio solamente sei anni prima. Entrambe le società, dunque, hanno una storia sportiva ricca e profonda. Ci sono inoltre molti aspetti che ci uniscono: autenticità, passione, performance e ispirazione"
Su com'è nata la partnership: "Poco prima dell'inizio della pandemia globale nel 2019, abbiamo iniziato a rivalutare le nostre attività di categoria a livello mondiale. Riteniamo e sappiamo che, dal punto di vista strategico, il calcio è una categoria che ha un impatto globale influente, sia dal punto di vista del marchio sia dal punto di vista del business. Abbiamo effettuato un'accurata ricerca globale di potenziali squadre e abbiamo appreso che la S.S. Lazio era una squadra che aveva molte sinergie con il nostro marchio. Dopo alcuni mesi di trattative, siamo riusciti a concludere un accordo di partnership reciprocamente vantaggioso"
Sulle fasi di realizzazione di una maglia da gioco: "Questa è la parte più emozionante e romantica, ma, naturalmente, ha linee guida strategiche ben definite nel massimo rispetto dei colori del club. Sappiamo che le maglie per i laziali sono sacre. Per questo motivo, il design che abbiamo sviluppato rispetta la tradizione e i valori del club biancoceleste.
Sulla prima maglia: "La classica divisa home blu cielo, ad esempio, presenta l'iconica aquila 'Olympia' in rilievo in diagonale lungo tutta la parte anteriore della maglia, rifinita con lo stemma del club nell'angolo superiore sinistro"
Sulla maglia da trasferta: "La maglia da trasferta, invece, è completamente nera con finiture blu oceano. Presenta una grafica multicolore sfumata ispirata all'aquila dell'Olympia che vola nei cieli dello Stadio Olimpico durante le partite serali"
Sulla terza maglia: "La terza maglia presenta una leggera goffratura sul davanti con un motivo geometrico bianco ripetuto, ispirato al disegno dello storico logo a 'rombi' della S.S. Lazio risalente al 1970"
Sul materiale delle maglie: "Le maglie della nuova stagione sono realizzate in poliestere riciclato al 100% che è altamente traspirante e che offre elevate prestazioni. Si tratta di uno sforzo concertato da entrambe le parti della partnership per dimostrare concretamente il nostro impegno per la sostenibilità. Questo sarà il denominatore comune per la creazione delle maglie e dei futuri prodotti che legano questa importante partnership. La S.S. Lazio e Mizuno sono attive anche nel sociale: la prima maglia indossata in occasione della serata di presentazione di luglio a Piazza de Popolo da Ciro Immobile è stata messa all'asta su eBay e le donazioni sono state devolute all'Elemosineria del Santo Padre, nella persona del Cardinale Konrad Krajin per la ricostruzione di un reparto di oncologia pediatrica in Ucraina"
© RIPRODUZIONE RISERVATA