Vincere per confermarsi e conquistare il primo posto europeo: questo l'obiettivo che si porranno gli uomini di Baroni nella propria missione portoghese. Ad attenderli domani sera ci sarà il Braga di Carlos Carvalhal, squadra che nel proprio campionato si trova al quarto posto, discorso invece diverso per l'Europa League, dove i portoghesi hanno faticato maggiormente piazzandosi al ventisettesimo posto con appena sette punti.
news
Missione portoghese per la Lazio: nel mirino un traguardo storico
Probabilmente, se andassimo indietro nella storia della Lazio, sarebbe difficile trovare un risultato europeo paragonabile a quello conquistato con la gestione di Marco Baroni. Primato europeo, diciannove punti conquistati in sette partite, diciassette gol fatti e quattro subiti: un risultato che, visto il precedente mercato estivo, nessuno -neanche i tifosi più ottimisti- si sarebbero immaginati o sognati di raggiungere.
Tuttavia, la Lazio di Baroni non si vuole fermare, ma vuole continuare a stupire nel palcoscenico europeo. Dopo Amburgo, Enschede e Amsterdam, infatti, la Lazio punta a espugnare anche il Portogallo: i biancocelesti, infatti, non hanno mai vinto quattro trasferte di fila in Europa. Appuntamento allo Stadio Estádio Municipal de Braga, in questo senso, potrebbe diventare teatro fertile per un possibile record biancoceleste. Detto ciò, scopri la designazione arbitrale per la gara al Cagliari: ecco il direttore di gara <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA