- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Minala
Arriva un nuovo capitolo nella vita sportiva di Joseph Marie Minala. La sua avventura con la Lazio, formalmente finita da diverso tempo, era terminata ufficialmente il 1 luglio di quest’anno. Scaduto il contratto con i biancocelesti, poi, qualche mese di riflessione e, alla fine, il nuovo accordo. Ricomincia dalla Serie C il camerunese classe ’96 e, più precisamente, dalla Lucchese. Si chiude così con 4 presenze con la Lazio, di cui tre in campionato e una in Coppa Italia, per un totale complessivo di 41’.
Di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale del club. “La Lucchese 1905 comunica ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Joseph Marie Minala, centrocampista camerunense, classe '96. Minala ha esordito nel campionato italiano di Serie A durante la stagione 2013/14, ingaggiato giovanissimo dalla Lazio. Di proprietà della società biancoceleste fino a giugno 2021, ha alternato comparizioni nella massima serie con ottime stagioni in Serie B, dove si è messo in evidenza con le maglie di Bari, Latina e Salernitana. Per lui, nel 2020, anche un'esperienza nel primo campionato cinese con la maglia del Qingdao Huanghai. Centrocampista dotato di ottima tecnica e visione di gioco, ha firmato un contratto in rossonero fino al 30 giugno 2022, nell'ambito della trattativa condotta dalla Talento srl, nelle persone dell'avv. Gaetanino Rajani e del dott. Andrea Ferrato, con la collaborazione dell'avv. Valerio Merola. Minala vestirà la maglia rossonera #58”.
I biancocelesti lo prelevarono dalla Vigor Perconti nell’estate 2013 e, dalla stagione 2014/2015, per Minala iniziò una lunga girandola di prestiti in diverse squadre di B. A Salerno la sua avventura più lunga, poi nella stagione 2019/2020 le quattro presenze con la maglia della Lazio. Quindi, il prestito in Cina prima di tornare a Formello. E, ora, per la prima volta Minala scende in Serie C con la speranza di rilanciare la propria carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA