Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Milinkovic primo in una classifica di prestigio: il dato

Milinkovic
Una stagione tanto discussa quanto comunque di altissimo livello. Il dato opta a conferma della grande annata vissuta da Milinkovic-Savic
redazionecittaceleste

Al centro delle voci di mercato: il tormentone estivo con Milinkovic-Savic a fare da protagonista è tornato senza farsi troppo attendere. Mai come quest'anno però tra le voci di mercato e la possibilità che il serbo saluti la Lazio, la distanza è minima. Al momento però dal mercato tutto tace, con Lotito in attesa dell'offerta giusta (35/40 milioni) per poter far partire Milinkovic. Sergej, finito nel mirino tra le tante anche di Juventus e Inter, ha chiuso una stagione molto discussa ma che gli ha permesso comunque di infrangere dei record storici a tinte biancoceleste.

Grazie agli 11 gol (di cui 9 in Serie A) Milinkovic è a oggi il miglior marcatore straniero della storia biancoceleste in assoluto e in Serie A. Nonostante le critiche, eccessive, il serbo ha avuto modo di poter far parlare i numeri per se. A conferma dell'ottima annata del serba anche i dati Opta. Insieme con Rabiot della Juventus infatti Milinkovic primeggia nella classifica dei centrocampisti più prolifici della nostra Serie considerando tutte le competizioni. Una risposta, inequivocabile, alle accuse di un rendimento a ribasso.