01:08 min

news

Lazio, Milinkovic insuperabile: nessuno come lui per duelli vinti in Serie A

redazionecittaceleste

Una stagione, nonostante le tante voci, degna di nota quella di Milinkovic che ha chiuso il campionato come giocatore con più duelli vinti

Il suo futuro sembra essere mai come quest'anno lontano da Formello. Dopo otto anni Milinkovic-Savic sembra davvero al passo d'addio. Lotito però dal canto suo è stato chiaro: non meno di 35/40 milioni per il Sergente. La stagione del serbo di certo non è stata la più semplice dal suo arrivo in biancoceleste. Tante e spesso immotivate le critiche mosse a un giocatore che quest'anno ha chiuso con 11 gol e 8 assist in tutte le competizioni, diventando anche il miglior marcatore straniero (in Serie A e in assoluto) della Lazio. Risultato non da poco per un giocatore determinante non solo dal punto di vista qualitativo. 

Milinkovic in questa stagione è stato il giusto connubio tra qualità e tanta quantità. Dalla parte del Sergente, ancora una volta ci sono i numeri: nessuno in Serie A quest'anno ha infatti vinto più duelli di Sergej. Milinkovic si aggiudica la medaglia d'oro con 265 duelli vinti, 19 in più di Djuric del Verona(secondo con 246) e 30 in più di Leris della Sampdoria (terzo posto con 235). Nota di merito anche per un altro biancoceleste: Zaccagni ha infatti chiuso al quarto posto in questa particolare classifica per un solo duello vinto in più da Leris (234 quelli di Zaccagni).